fabiocoppola

Ciao e benvenuto/a nel mio sito!
Suppongo che se ti trovi in questa pagina, probabilmente, è perchè sei curioso/a di saperne di più su di me...
In breve, questo sono io:

Sono nato a Roma il la mattina del 04 Aprile 1979, canto e suono la chitarra fin da quando ho 12 anni e  adoro il Rock'n'Roll, in particolar modo quello di matrice statunitense.
Sono un accanito fan di Bruce Springsteen, per il quale nutro una fortissima ammirazione fin da quando ero un bambino e fra le mie influenze musicali più importanti, oltre a lui, posso citare i Bon Jovi, gli Eagles, i dIRE sTRAITS, i Creedence Clearwater Revival, gli U2, Bryan Adams, Jackson Brown, Bob Seger, Tina Turner, e Southside Johnny.

Da 11 anni mi esibisco come frontman di una tribute band dedicata a Bruce Springsteen & The E Street Band, gli E STREETS OF FIRE, con i quali mi esibisco spessissimo nel circuito dei locali Romani e non solo. Da più di 15 anni tengo chiuso nel cassetto il mio primo album di inediti, scritto interamente in Inglese, che per mille motivi non riesco mai ad ultimare e che spero vivamente di riuscire a pubblicare quanto prima.

Sono tifosissimo della Lazio e per la mia squadra del cuore ho scitto il brano "NATI PER VINCERE", che è anche il mio primo singolo ufficiale. E' un brano scritto in onore della S.S. Lazio 1900, della sua storia, dei suoi colori e dedicato a tutti i suoi tifosi.  Per saperne di più leggi qui.

Sono un tecnico del suono di un'importante emittente radiofonica italiana e la musica, in un modo o nell'altro, costituisce da sempre una parte importante della mia vita.
La Musica è lo strumento con il quale riesco ad esprimere al meglio le mie emozioni ed il mezzo attraverso il quale cerco di trasmetterle agli altri.La prima cosa che faccio la mattina, dopo aver fatto colazione, è imbracciare la mia chitarra e iniziare a cantare, anche solo per dieci minuti. Non potrei inizare la giornata in modo differente.

Se avrai modo di ascoltare la mia musica, spero di riuscire a trasmetterti parte di quelle emozioni che la musica ha sempre regalato a me!

Fabio.

 

Letto 698 volte